Il decreto legislativo n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” entrato in vigore il 20 aprile 2013, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
La presente sezione del sito, denominata «Amministrazione trasparente», contiene tutte le informazioni previste da tale decreto.
1. Programma per la trasparenza e l’integrità
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 10, comma 8, lettera a) del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”
Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza è contenuto nella Sezione Altri Contenuti – Corruzione.
2. Atti Generali
1. Organi di indirizzo politico amministrativo
(Articolo 12 dello Statuto) Il Consiglio di Amministrazione è costituito da tre membri, individuati così come di seguito indicato:
Il CdA è attualmente costituito da:
La struttura organizzativa di APOLF è costituita dal Consiglio di Amministrazione e dal Direttore a cui fanno capo i diversi servizi.I compensi spettanti al Presidente e ai membri del CdA prevedono la corresponsione di un gettone di presenza quantificato in Euro 30,00 lordi a seduta.
Secondo quanto stabilito dall’articolo 15 comma 2 dello statuto, il Consiglio di Amministrazione, adotta tutti gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa dell’Agenzia che non siano riservati dalla legge o dallo statuto alla competenza di altri soggetti. In particolare delibera il bilancio di esercizio, il bilancio di previsione annuale e pluriennale e il piano programma.
A garanzia della regolarità contabile – finanziaria della gestione vi è la vigilanza effettuata dal Revisore dei Conti (Art. 19 punto C dello statuto).
Il Direttore, legale rappresentante, sovrintende all’organizzazione e alla gestione dell’Agenzia ed opera per il raggiungimento dei risultati programmatici, sia in termini di servizio che in termini economici realizzando la struttura organizzativa idonea alla migliore utilizzazione delle risorse dell’Agenzia (Art. 22 dello Statuto).
2. Articolazione degli uffici
3. Telefoni e posta elettronica
Direttore
Piero Giacomo Iannello – piannello@apolfpavia.it
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Vice – Direttore
Pierina Bianco – pbianco@apolfpavia.it
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Amministrazione
Elisabetta Debiaggi – edebiaggi@apolfpavia.it
Laura Pellicelli – lpellicelli@apolfpavia.it
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Gestione Sistema Qualità
Agata Di Vincenzo – adivincenzo@apolfpavia.it
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Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
Elena Cinquanta – ecinquanta@apolfpavia.it
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Istruzione e Formazione Superiore (IFTS)
Elena Cinquanta – ecinquanta@apolfpavia.it
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Area Sociale e Adulti
Mariapia Giacobone – mgiacobone@apolfpavia.it
Elisa Kotsopoulos - ekotsopoulos@apolfpavia.it
Chantal Rabossi - crabossi@apolfpavia.it
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Segreteria Didattica
Donatella Marangon – dmarangon@apolfpavia.it
Alessandra Paletta – apaletta@apolfpavia.it
Liliana Marchesi - lmarchesi@apolfpavia.it
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Organismo di Vigilanza
È costituito da tre membri al cui interno viene nominato il presidente:
– Fioranna Negri, Presidente; Nomina
– Alfredo Scrivano, Segretario Generale della Provincia di Pavia; Nomina
– Mariapia Giacobone, Coordinatore Area Sociale e Area Lavoro APOLF. Nomina
Mail: organismodivigilanza@apolfpavia.it
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Privacy
privacy@apolfpavia.it
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Posta Elettronica Certificata
apolf@legalmail.it
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Centralino tel. 0382. 47 13 89
1. Incarichi amministrativi di vertice
2. Dirigenti
3. Posizioni organizzative
4. Dotazione organica
Personale a tempo indeterminato
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5. Personale a tempo determinato
6. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
7. Contrattazione collettiva
8. Contrattazione integrativa
9. Organismo di vigilanza
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno di n.1 docente di sostegno e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro e la Formazione
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno di n.1 docente di matematica e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro e la Formazione
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Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2023/2024) – Scadenza 07.07.2023
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi rinnovabili e tempo pieno di n. 1 operatore/tutor servizi al lavoro presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno per 12 mesi rinnovabili di n. 1 Operatore di segreteria didattica presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)
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Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2022/2023)
Termine di presentazione: 29 luglio 2022
Esiti finali
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno di n. 1 docente di sostegno e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)
Esiti finali:
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AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI PRESIDENTE DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001 DI APOLF
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno di n. 1 operatore di segreteria didattica presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)
Esiti finali:
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Avviso per la manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 modificato e integrato dal D.Lgs. 106/2009
Termine di presentazione: scaduto
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Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2021/2022)
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Informativa Privacy
Esiti finali:
Elenco dei candidati ammessi a collaborare con APOLF
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Avviso per la manifestazione di interesse alla nomina del Revisore dei Conti di APOLF
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto a tempo pieno e determinato del Direttore Generale di APOLF
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di partecipazione
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Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto a tempo pieno e determinato del Direttore Generale di APOLF
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di partecipazione
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Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2020/2021)
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali:
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF
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Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2019/2020)
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali:
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore
Elenco candidati ammessi – Formatore Diritto Economia – Rettificato
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Area Servizi al lavoro, Supporto dell’inserimento lavorativo disabilità/svantaggio
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo e Coordinatore
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore di segreteria
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la Gestione del Sistema Qualità
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore Tecnico della Logistica
Avviso di selezione di n. 1 Coordinatore – responsabile dei processi dell’area Istruzione e Formazione Professionale
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali
Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi alle selezione di cui all’Avviso pubblico del 14.11.2018 e relativo calendario di convocazione delle prove orali
Elenco dei candidati ammessi e calendario di convocazione delle prove orali
Si pubblica la graduatoria finale relativa all’Avviso pubblico del 14.11.2018 protocollo 1309/2018
Graduatoria finale
Avviso di selezione di n. 1 Coordinatore – responsabile dei processi dell’area Istruzione e Formazione Professionale
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Avviso pubblico di selezione per l’affidamento dell’incarico di medico competente ai sensi del D. LGS. 81/08 S.M.I.
Avviso
Domanda di partecipazione
Dichiarazione sostitutiva
Offerta economica
Esiti finali
Esito di selezione pubblica per l’affidamento dell’incarico di medico competente
Avviso di selezione di n.1 Responsabile organizzativo di segreteria
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali
Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi alle selezione di cui all’Avviso del 26 luglio 2018 prot. 821/2018 e relativo calendario di convocazione delle prove orali.
Elenco dei candidati ammessi e calendario di convocazione delle prove orali
Di seguito la graduatoria finale relativa all’Avviso del 26 luglio 2018 prot. 821/2018
Graduatoria finale
Avviso pubblico per l’integrazione dell’elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2018/19)
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali
Si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi a collaborare con APOLF relativi alle funzioni di cui all’Avviso del 6 luglio 2018 prot. 713/2018:
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Servizi al Lavoro
Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2017/2018 e 2018/2019) – Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di ammissione
Esiti finali:
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Area Servizi al lavoro, Supporto dell’inserimento lavorativo disabilità/svantaggio, Coordinatore extra DDIF
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore di segreteria
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la Gestione del Sistema Qualità
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore Tecnico della Logistica
Avviso pubblico per l’integrazione dell’elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF –
Termine di presentazione: scaduto
Avviso
Domanda di Ammissione
Esiti Finali:
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Coordinatore e Tutor Integrazione 2016
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Servizi al Lavoro Integrazione 2016
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la gestione del Sistema Qualità Integrazione 2016
Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore Integrazione 2016
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Avviso Costituzione Elenco dei candidati ammessi a collaborare con APOLF – Termine di presentazione: scaduto
Esiti Finali
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Avviso per la nomina di revisore unico di APOLF – Termine di presentazione: scaduto
Esito Verbale del CdA del 17.11.2015
Avviso pubblico esplorativo per manifestazione interesse servizio parascolastico - Scadenza 21/12/2023
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AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA – Scadenza 11/09/2022
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AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RECEPTION – Scadenza 14/12/21
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Avviso pubblico esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento del servizio parascolastico e di front-office per la durata di 24 mesi non prorogabili – Scadenza 5/11/2019
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Bandi di gara e contratti
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Procedura negoziata ex. art. 36, comma 2, lett. B del D.Lgs. n. 50/2016 Affidamento servizio parascolastico e di front- office per la durata di 24 mesi – CIG 72195744EF
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Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. B del D.Lgs. n. 50/2016 Affidamento del servizio di pulizie per la durata di 24 mesi, prorogabili – CIG 7255124DB6
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Avviso pubblico esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento del servizio di pulizie per la durata di 24 mesi, prorogabili – CIG 72195977E9 – Termine presentazione domanda di partecipazione (manifestazione d’interesse): 20 ottobre 2017 ore 12.00
AVVISO IMPORTANTE
Segnaliamo che per un errore materiale sarà possibile caricare l’allegato A (domanda di partecipazione) mediante l’utilizzo del canale “Comunicazioni procedura” di Sintel.
Allegati:
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Avviso pubblico esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento del servizio parascolastico e di front-office della durata di 24 mesi non prorogabili – CIG 72195744EF – Termine presentazione domanda di partecipazione (manifestazione d’interesse): 20 ottobre 2017 ore 12.00
Allegati:
2023
Piano programma 2023, Bilancio previsionale 2023 e Bilancio previsionale 2023-25
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2022
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2021
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2020
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2019
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2018
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2017
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2016
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2015
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2014
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2013
1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
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2. Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Carta dei servizi.pdf
APOLF Pavia
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’art. 43, comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.
Documenti allegati
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In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 5 comma 1 e 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e successive modifiche (decreto legislativo n. 97 del 2016) “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, dall’articolo 2 comma 9-bis Legge 241/90 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” e dalle Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016).
Il diritto di accesso civico è una delle più importanti novità introdotte dal d.lgs. n. 33/2013 e poi modificate dal d.lgs. 97/2016 con la previsione dell’accesso civico generalizzato. Tale norma, in particolare, prevede, al comma 1, l’accesso civico relativo ai dati, documenti e informazioni che l’amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul sito web. L’art. 5, comma 2, invece, concerne il cosiddetto accesso generalizzato, attivabile da chiunque e avente ad oggetto tutti dati e i documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, fatti salvi i limiti previsti dall’art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013 (introdotto dal D. Lgs. 97/2016).
In particolare, si distingue tra:
ACCESSO DOCUMENTALE
L’accesso documentale (il tradizionale accesso agli atti), previsto dalla Legge n.241/1990, permette a chiunque di richiedere documenti, dati e informazioni, purché il richiedente dimostri di essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
L’Accesso civico semplice consiste nel diritto di “chiunque” di richiedere i documenti, le informazioni o i dati oggetto di obblighi di pubblicazione, e costituisce un rimedio alla mancata osservanza degli obblighi di pubblicazione imposti dalla legge, sovrapponendo al dovere di pubblicazione, il diritto del privato di accedere ai documenti, dati e informazioni interessati dall’inadempienza.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
L’accesso civico generalizzato è il diritto di “chiunque” di accedere ai dati e ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti
Responsabili e indirizzi
Il Responsabile della trasparenza:
Dott.ssa Pierina Bianco
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
apolf@legalmail.it
pbianco@apolfpavia.it
Documenti allegati
1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
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2. Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
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