AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE


amministrazione

trasparente

Il decreto legislativo n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” entrato in vigore il 20 aprile 2013, stabilisce obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.


La presente sezione del sito, denominata «Amministrazione trasparente», contiene tutte le informazioni previste da tale decreto.

  • Organizzazione

    1. Organi di indirizzo politico amministrativo

    (Articolo 12 dello Statuto) Il Consiglio di Amministrazione è costituito da tre membri, individuati così come di seguito indicato:

    • 2 componenti in rappresentanza del Comune di Pavia;
    • 1 componente in rappresentanza della Provincia di Pavia.

    Il CdA è attualmente costituito da:

    • Claudio Macchia – Decreto di Nomina del Comune di Pavia – CV
    • Donata Perotti – Decreto Presidenziale di Designazione della Provincia di Pavia – CV

    La struttura organizzativa di APOLF è costituita dal Consiglio di Amministrazione e dal Direttore a cui fanno capo i diversi servizi.I compensi spettanti al Presidente e ai membri del CdA prevedono la corresponsione di un gettone di presenza quantificato in Euro 30,00 lordi a seduta.


    Secondo quanto stabilito dall’articolo 15 comma 2 dello statuto, il Consiglio di Amministrazione, adotta tutti gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa dell’Agenzia che non siano riservati dalla legge o dallo statuto alla competenza di altri soggetti. In particolare delibera il bilancio di esercizio, il bilancio di previsione annuale e pluriennale e il piano programma.


    A garanzia della regolarità contabile – finanziaria della gestione vi è la vigilanza effettuata dal Revisore dei Conti (Art. 19 punto C dello statuto).


    Il Direttore, legale rappresentante, sovrintende all’organizzazione e alla gestione dell’Agenzia ed opera per il raggiungimento dei risultati programmatici, sia in termini di servizio che in termini economici realizzando la struttura organizzativa idonea alla migliore utilizzazione delle risorse dell’Agenzia (Art. 22 dello Statuto).


    2. Articolazione degli uffici

    3. Telefoni e posta elettronica

    Direttore

    Piero Giacomo Iannello – piannello@apolfpavia.it

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    Vice – Direttore

    Pierina Bianco – pbianco@apolfpavia.it

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    Amministrazione

    Elisabetta Debiaggi – edebiaggi@apolfpavia.it

    Laura Pellicelli – lpellicelli@apolfpavia.it

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    Gestione Sistema Qualità

    Agata Di Vincenzo – adivincenzo@apolfpavia.it

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    Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)

    Elena Cinquanta – ecinquanta@apolfpavia.it

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    Istruzione e Formazione Superiore (IFTS)

    Elena Cinquanta – ecinquanta@apolfpavia.it

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    Area Sociale e Adulti

    Mariapia Giacobone – mgiacobone@apolfpavia.it

    Elisa Kotsopoulos - ekotsopoulos@apolfpavia.it

    Chantal Rabossi - crabossi@apolfpavia.it

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    Segreteria Didattica

    Donatella Marangon – dmarangon@apolfpavia.it

    Alessandra Paletta – apaletta@apolfpavia.it

    Liliana Marchesi - lmarchesi@apolfpavia.it

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    Organismo di Vigilanza


    È costituito da tre membri al cui interno viene nominato il presidente:

    – Fioranna Negri, Presidente; Nomina

    – Alfredo Scrivano, Segretario Generale della Provincia di Pavia; Nomina

    – Mariapia Giacobone, Coordinatore Area Sociale e Area Lavoro APOLF. Nomina


    Mail: organismodivigilanza@apolfpavia.it

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    Privacy

    privacy@apolfpavia.it

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    Posta Elettronica Certificata

    apolf@legalmail.it

    --------

    Centralino tel. 0382. 47 13 89

  • Personale

    1. Incarichi amministrativi di vertice

    2. Dirigenti

    3. Posizioni organizzative

    4. Dotazione organica

    Personale a tempo indeterminato

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    • Funzione: Coordinatori
    • Numero: 2

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    • Funzione: Amministrativi
    • Numero: 5

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    • Funzione: Docenti/Tutor
    • Numero: 13

    -------

    • Funzione: Operatore Logistica
    • Numero: 1

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    • Funzione: Tutor Area Sociale
    • Numero: 1

    5. Personale  a tempo determinato


    • NUMERO: 2 Docenti/Tutor
    • NUMERO: 1 Amministrativi

    6. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

    7. Contrattazione collettiva

    8. Contrattazione integrativa

    9. Organismo di vigilanza

    • Presidente e Membri: Fioranna Negri (Presidente) CV Fioranna Negri
    • Estremi atto di nomina: Verbale CdA del 29.03.22
    • IMPORTO IN EURO: 3.500,00 Euro

    ------

    • Presidente e Membri: Alfredo Scrivano  (Membro)
    • Estremi atto di nomina: -
    • IMPORTO IN EURO: -

    ------

    • Presidente e Membri: Mariapia Giacobone (Membro)
    • Estremi atto di nomina: -
    • IMPORTO IN EURO: -
  • Performance

    1. Sistema di misurazione e valutazione della Performance .xlsx
    2. Piano della Performance: NON PERTINENTE
    3. Relazione sulla Performance: NON PERTINENTE
    4. Documento dell’OIV validazione della Relazione sulla Performance: NON PERTINENTE
    5. Ammontare complessivo dei premi: file che riporta ammontare complessivo dei premi
    6. Dati relativi ai premi: file che riporta criteri di assegnazione del premio in base al punteggio
    7. Benessere organizzativo:
  • Enti controllati


  • Attività e procedimenti


  • Provvedimenti


  • Controlli sulle imprese


  • Bandi di concorso

    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno di n.1 docente di sostegno e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro e la Formazione


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno di n.1 docente di matematica e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro e la Formazione

    --------


    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2023/2024) – Scadenza 07.07.2023

    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi rinnovabili e tempo pieno di n. 1 operatore/tutor servizi al lavoro  presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e tempo pieno per 12 mesi rinnovabili di n. 1 Operatore di segreteria didattica presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)


    --------


    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2022/2023)


    Termine di presentazione: 29 luglio 2022


    Esiti finali


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno di n. 1 docente di sostegno e tutor presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)


    Esiti finali:


    --------


    AVVISO PUBBLICO  PER  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI PRESIDENTE DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001 DI APOLF


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno di n. 1 operatore di segreteria didattica presso l’Agenzia Provinciale per l’Orientamento il Lavoro e la Formazione (APOLF)


    Esiti finali:


    --------


    Avviso per la manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 modificato e integrato dal D.Lgs. 106/2009


    Termine di presentazione: scaduto


    --------


    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2021/2022)


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di ammissione

    Informativa Privacy


    Esiti finali:

    Elenco dei candidati ammessi a collaborare con APOLF


    --------


    Avviso  per la manifestazione di interesse alla nomina del Revisore dei Conti di APOLF


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di ammissione


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto a tempo pieno e determinato del Direttore Generale di APOLF


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di partecipazione


    --------


    Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con contratto a tempo pieno e determinato del Direttore Generale di APOLF


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di partecipazione



    --------


    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2020/2021)


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di ammissione


    Esiti finali:

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF


    --------


    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2019/2020)


    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso

    Domanda di ammissione


    Esiti finali:

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore

    Elenco candidati ammessi  – Formatore Diritto Economia – Rettificato

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Area Servizi al lavoro, Supporto dell’inserimento lavorativo disabilità/svantaggio

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo e Coordinatore

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore di segreteria

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la Gestione del Sistema Qualità

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore Tecnico della Logistica

    Avviso di selezione di n. 1 Coordinatore – responsabile dei processi dell’area Istruzione e Formazione Professionale

    Termine di presentazione: scaduto


    Avviso


    Domanda di ammissione


    Esiti finali


    Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi alle selezione di cui all’Avviso pubblico del 14.11.2018 e relativo calendario di convocazione delle prove orali


    Elenco dei candidati ammessi e calendario di convocazione delle prove orali


    Si pubblica la graduatoria finale relativa all’Avviso pubblico del 14.11.2018 protocollo 1309/2018


    Graduatoria finale


    Avviso di selezione di n. 1 Coordinatore – responsabile dei processi dell’area Istruzione e Formazione Professionale

    Termine di presentazione: scaduto


    Avviso


    Domanda di ammissione


    Avviso pubblico di selezione per l’affidamento dell’incarico di medico competente ai sensi del D. LGS. 81/08 S.M.I.

    Avviso

    Domanda di partecipazione

    Dichiarazione sostitutiva

    Offerta economica


    Esiti finali


    Esito di selezione pubblica per l’affidamento dell’incarico di medico competente


    Avviso di selezione di n.1 Responsabile organizzativo di segreteria

    Avviso


    Domanda di ammissione


    Esiti finali


    Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi alle selezione di cui all’Avviso del 26 luglio 2018 prot. 821/2018 e relativo calendario di convocazione delle prove orali.


    Elenco dei candidati ammessi e calendario di convocazione delle prove orali


    Di seguito la graduatoria finale relativa all’Avviso del 26 luglio 2018 prot. 821/2018


    Graduatoria finale


    Avviso pubblico per l’integrazione dell’elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2018/19)

    Avviso


    Domanda di ammissione


    Esiti finali


    Si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi a collaborare con APOLF relativi alle funzioni di cui all’Avviso del 6 luglio 2018 prot. 713/2018:


    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Servizi al Lavoro

    Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF (A.F. 2017/2018 e 2018/2019) – Termine di presentazione: scaduto

    Avviso


    Domanda di ammissione


    Esiti finali:


    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Area Servizi al lavoro, Supporto dell’inserimento lavorativo disabilità/svantaggio, Coordinatore extra DDIF

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Tutor Formativo

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore di segreteria

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la Gestione del Sistema Qualità

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore Tecnico della Logistica

    Avviso pubblico per l’integrazione dell’elenco di candidati ammessi a collaborare con APOLF – 

    Termine di presentazione: scaduto

    Avviso 

    Domanda di Ammissione 


    Esiti Finali:

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Coordinatore e Tutor Integrazione 2016 

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Servizi al Lavoro Integrazione 2016 

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Referente per la gestione del Sistema Qualità Integrazione 2016 

    Elenco candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore Integrazione 2016


    -------

     

    Avviso Costituzione Elenco dei candidati ammessi a collaborare con APOLF – Termine di presentazione: scaduto

    • Avviso 
    • Domanda di Ammissione 

    Esiti Finali

    • Elenco Candidati ammessi a collaborare con APOLF – Formatore 
    • Elenco Candidati ammessi a collaborare con APOLF – Coordinatore e Tutor 
    • Elenco Candidati ammessi a collaborare con APOLF – Operatore di Segreteria 
    • Elenco Candidati ammessi a collaborare con APOLF – Servizi al Lavoro 

    -------


    Avviso per la nomina di revisore unico di APOLF – Termine di presentazione: scaduto


    • Avviso 

    Esito Verbale del CdA del 17.11.2015

  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici


  • Beni immobili e gestioni del patrimonio


  • Controlli e rilievi sull’Amministrazione

    1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe


    -------------


    2. Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione


    • Allegato 1.2. alla delibera n. 201/2022 – Documento di attestazione per le società e gli enti – par. 1.2
    • Allegato 2.2. Griglia rilevazione al 31.05.2022 per società ed enti – par. 1.2
    • Allegato 3 alla delibera n. 201/2022 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe
    • Allegato 1.2 alla delibera n. 294-2021 – Documento di attestazione
    • Allegato 2.2 alla delibera n. 294/2021 – Griglia di Rilevazione al 31.05.2021
    • Allegato 3 alla delibera n. 294-2021 Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
    • Allegato 1.2 alla delibera n. 141/2018 – Documento di attestazione
    • Allegato 3 alla delibera n. 141/2018 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
  • Servizi erogati

    Carta dei servizi.pdf

  • Pagamenti dell’Amministrazione

    APOLF Pavia

    • conto corrente postale 9704411
    • conto corrente n. 100000300006 intestato “AGENZIA PROVINCIALE PER L’ORIENTAMENTO, IL LAVORO E LA FORMAZIONE” - Banca Intesa Sanpaolo – Via Cesare Battisti, 18 – 27100 Pavia – Tesoriere A.P.O.L.F. IBAN IT65 B030 6911 3101 0000 0300006
  • Opere pubbliche


  • Pianificazione e governo del territorio


  • Informazioni ambientali


  • Strutture sanitarie private accreditate


  • Interventi straordinari e di emergenza


  • Altri contenuti – Accesso civico

    In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 5 comma 1 e 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e successive modifiche (decreto legislativo n. 97 del 2016) “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, dall’articolo 2 comma 9-bis Legge 241/90 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” e dalle Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016).


    Il diritto di accesso civico è una delle più importanti novità introdotte dal d.lgs. n. 33/2013 e poi modificate dal d.lgs. 97/2016 con la previsione dell’accesso civico generalizzato. Tale norma, in particolare, prevede, al comma 1, l’accesso civico relativo ai dati, documenti e informazioni che l’amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul sito web. L’art. 5, comma 2, invece, concerne il cosiddetto accesso generalizzato, attivabile da chiunque e avente ad oggetto tutti dati e i documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, fatti salvi i limiti previsti dall’art. 5-bis del D. Lgs. 33/2013 (introdotto dal D. Lgs. 97/2016).


    In particolare, si distingue tra:


    ACCESSO DOCUMENTALE


    L’accesso documentale (il tradizionale accesso agli atti), previsto dalla Legge n.241/1990, permette a chiunque di richiedere documenti, dati e informazioni, purché il richiedente dimostri di essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.


    ACCESSO CIVICO SEMPLICE


    L’Accesso civico semplice consiste nel diritto di “chiunque” di richiedere i documenti, le informazioni o i dati oggetto di obblighi di pubblicazione, e costituisce un rimedio alla mancata osservanza degli obblighi di pubblicazione imposti dalla legge, sovrapponendo al dovere di pubblicazione, il diritto del privato di accedere ai documenti, dati e informazioni interessati dall’inadempienza.


    ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO


    L’accesso civico generalizzato è il diritto di “chiunque” di accedere ai dati e ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti


    Responsabili e indirizzi


    Il Responsabile della trasparenza:


    Dott.ssa Pierina Bianco


    L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

    apolf@legalmail.it


    pbianco@apolfpavia.it


    Documenti allegati


  • Altri contenuti – Accessibilità dei dati


  • Controlli e rilievi sull’Amministrazione

    1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

    ---------

    2. Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione

    • Allegato 1.2. alla delibera n. 201/2022 – Documento di attestazione per le società e gli enti – par. 1.2
    • Allegato 2.2. Griglia rilevazione al 31.05.2022 per società ed enti – par. 1.2
    • Allegato 3 alla delibera n. 201/2022 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe
    • Allegato 1.2 alla delibera n. 294-2021 – Documento di attestazione
    • Allegato 2.2 alla delibera n. 294/2021 – Griglia di Rilevazione al 31.05.2021
    • Allegato 3 alla delibera n. 294-2021 Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
    • Allegato 1.2 alla delibera n. 141/2018 – Documento di attestazione
    • Allegato 3 alla delibera n. 141/2018 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV

NEWS


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• Sviluppo dell’HUB del Gusto, focalizzato sull’area lavorativa della ristorazione e delle professioni ad essa connessa • Attivazione di esperienze laboratoriali per l’acquisizione di conoscenze, abilità di tipo trasversale e tecnico-professionale attraverso la preparazione di pasti e la distribuzione, a cura di Associazione Agape, nelle mense solidaristiche e parrocchiali locali • Potenziamento delle autonomie dei partecipanti, connettendo l’esperienza nell’HUB con quella di Casa Satellite gestita da Anffas Pavia • Potenziamento delle competenze digitali, con realizzazione di laboratori • Opportunità di attivazione di tirocini di inclusione sociale (con indennità) • Orientamento ed empowerment in contesti scolastici, formativi e territoriali • Accompagnamento delle famiglie • Sportello informativo
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Obiettivi Sostegno allo sviluppo di percorsi personalizzati di inclusione attiva e di prevenzione all’esclusione sociale, di integrazione tra i servizi di assistenza sul territorio ed i servizi penitenziari attraverso: interventi di presa in carico multi-professionale di natura psicosociale e occupazionale a sostegno dell’autonomia e propedeutici e funzionali all’inserimento nel mercato del lavoro; il recupero delle relazioni sociali con la famiglia e la comunità di riferimento; il rafforzamento e miglioramento della capacità del sistema di offrire interventi personalizzati, centrati sui bisogni delle persone particolarmente fragili e caratterizzati dall’integrazione degli interventi; la crescita di consapevolezza da parte dei beneficiari dei loro diritti e contemporaneamente del senso di responsabilità e legalità; la crescita di consapevolezza da parte dei beneficiari della possibilità di essere una persona in grado di innestare un percorso di cambiamento positivo quale cittadino attivo e protagonista delle proprie scelte; il superamento delle difficoltà di accesso all’abitazione attraverso propedeutici servizi di accoglienza abitativa temporanea
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