• Tel. segreteria 0382.471389 - Fax 0382.574198
  • apolf@apolfpavia.it

Iscrizioni anno formativo 2020-21: istruzioni operative

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno formativo 2020/2021 possono essere presentate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 attraverso il sistema informativo di iscrizione on line del sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Iscrizione in modo autonomo

Per iniziare è necessario registrarsi (occorrono un indirizzo mail e un documento di riconoscimento). La registrazione si attiva dalla pagina http://www.iscrizioni.istruzione.it/ cliccando sul bottone “Registrati”.

Acquisire il Codice del Centro di Formazione Professionale cui si intende iscrivere il/la proprio/propria figlio/figlia. Per APOLF il codice è PVCF012002

Assegnare priorità 1 al percorso formativo scelto e indicare anche una seconda e terza scelta tra i percorsi disponibili.

Per APOLF i percorsi formativi proposti sono i seguenti:

  • Operatore della Ristorazione – Preparazione degli alimenti e allestimento piatti
  • Operatore della Ristorazione – Allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
  • Operatore delle Produzioni Alimentari – Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno
  • Percorso Personalizzato per allievi con disabilità – Operatore della Ristorazione – Preparazione degli alimenti e allestimento piatti

La famiglia riceve via mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

Una volta accettata la domanda, sarà cura della Segreteria Didattica contattare le famiglie per perfezionare la documentazione di iscrizione che, si ricorda, comprende i documenti sotto elencati.

Iscrizione con il supporto di APOLF

La Segreteria Didattica di APOLF è a disposizione delle famiglie per gestire ed effettuare le procedure di iscrizione.

Coloro che volessero usufruire di tale supporto sono pregati di non procedere autonomamente alla registrazione e di prendere appuntamento con la Segreteria Didattica, anche prima della data di inizio stabilita dal ministero (7 gennaio 2020).

La Segreteria Didattica attiverà il servizio di supporto a partire dal 25/11/2019 al fine di raccogliere in tempo utile tutti i dati necessari all’iscrizione.

Per poter finalizzare l’iscrizione si ricorda che le famiglie dovranno portare con sé:

  • Copia della carta d’identità del figlio/a e dei genitori/tutore;
  • Copia del codice fiscale del figlio/a e dei genitori/tutore;
  • Copia dell’eventuale permesso di soggiorno;
  • Copia dell’eventuale certificazione di disabilità rilasciata dall’ASST territoriale e diagnosi funzionale relativa all’alunno.

Per fissare l’appuntamento è possibile contattare la Segreteria al numero 0382. 47 13 89 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *